Chiecchiere e tisana

Doccia pigiama e tisana, il mio sabato sera a casa. E pensieri sparsi, pensieri casuali, cose a caso che voglio dire.

Non ho fatto l’albero per questo Natale, neanche uno di quei post che solitamente facevo (Nel vecchio blog) dai titoli “Guida al Natale” o ” Cosa regalare a parenti e amici” e ancora ” Come superare il pranzo con i parenti” e “L’outfit perfetto per Natale” … chi-se-ne-frega mettetevi ciò che vi pare e piace, rispondete a tono a parenti con domande insistenti, fate i regali che sentite di fare o non fateli affatto!

La mia vicina di pianerottolo pretende che metta fuori dalla porta una stella di natale, accanto alla sua “Sai per simbolo… tutti i condòmini ce l’abbiamo” mi disse l’8 dicembre, oggi è 19 ed io non avuto ne tempo di prenderla e ne voglia. In realtà me ne ricordo sempre la sera al rientro a casa, esco dall’ascensore e guardo la sua piantina rossa a festa (glitterata oro)  e guardo la mia porta nuda in legno e il tappetino ikea. Non ho addobbi e non ho scritto neanche un bigliettino di Natale,  i regali li ho presi solo a chi amo. Un Natale, questo, che sento poco o forse lo sentirò una volta a casa dalla mia famiglia (Vivo altrove).

Vado a nanna con un po’ di malinconia questa sera e con ricordi bellissimi di quei  Natale trascorsi da bambina.

4 pensieri su “Chiecchiere e tisana

Rispondi

