Boyish eyebrows o meglio sopracciglia mascoline.

Ragazze sono bandite le sopracciglia troppo sottili, pensavo fosse cosa ormai risaputa, ed invece no, c’è chi se li porta dietro direttamente dagli anni ’90, di gran voga a quei tempi. Lasciatele piene, naturali, incolte come quelle maschili (da qui il nome), casuali ma non troppo, nessun peletto deve uscire fuori riga da sembrare trascurato. Folte ma ordinate.

image
Scusate la faccia, ma è l’unica foto che ho trovato sul tel. nella quale le sopracciglia non sono coperte dalla frangetta.

Io per farli ricrescere me ne sono andata in giro per un mese e mezzo con delle sopracciglia trascuratissime, cercavo di ripulire giusto la prima fila più vicina all’occhio. Trascurarle in quel modo non mi faceva sentire a mio agio, avevo la sensazione che tutti mi guardassero, ma questa sensazione però durava poco, giusto il tempo di ricordarmi che la mia frangetta copriva tutto. Portate pazienza e non ve ne pentirete. Se crescono troppo lentamente potete aiutarvi con impacchi serali fatti di olio di oliva o olio di cocco, oppure con integratori a base di biotina che fa bene anche alle unghie e ai capelli.

C’è però da dire una cosa le sopracciglia mascoline non a tutti stanno bene, tipo a chi ha un viso tondo, in quel caso bisogna farle poco più sottili. E ahimè non tutti abbiamo sopracciglia folte naturali, per chi li ha più rade, poche e sottili, pazienza non cresceranno mai, in quel caso basta lasciarli il più naturali possibile e sono assolutamente bandite le pinzette, potete però rimpolparle con un apposita matita.

24 pensieri su “Boyish eyebrows o meglio sopracciglia mascoline.

  1. Io amo le sopracciglia mascoline e folte *-* le porto così da una vita, da prima che andassero di moda ahaha e devo dire che prima erano esageratamente folte e.. incolte. Ma ritengo che ben sistemate siano meravigliose, molto più di quelle sottili 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Mi piacciono un sacco e le tue sono bellissime Mimma, ti stanno proprio bene! Ah, ti capisco, anche io ho trascorso un periodo in cui le ho lasciate trascurate per farle crescere!^^’ Buona serata, un bacio!:*

    Liked by 1 persona

  3. io super fini le odio e farò la tua stessa fine l’ultima estetista a cui sono andata me le ha fatte diverse una più alta dell’altra ed ora sembro accigliata constantemente ahhaha
    le tue sono venute bene
    un bacio
    admaiorasemper.website

    Liked by 1 persona

    1. Ecco appunto Pamela, a te sono davvero troppo sottili… è un peccato non riuscire a farli crescere perché hai un bel viso e sono sicura che miglioreresti con una sopracciglia poco più folta e naturale!

      Mi piace

Rispondi

