Si sta come d’autunno..

Lunedì, pensieri sparsi come del resto sparsi sono i fogli sulla mia scrivania, assieme alle penne, le matite e ci sono anche due paia di orecchini, una bottiglietta di acqua frizzante e l’ultimo smalto che ho steso sulle unghie, due giorni fa. Quello che oggi è il mio piano di lavoro è esattamente quello che ho in testa al momento, una tale confusione. Sarà l’autunno, sarà il clima, il cambio di stagione, ma mi sento così…

scarabbocchio

Come quando vai da Zara con l’intento di spendere, e poi esci a mani vuote, perché non sai in realtà cosa vuoi, perché non ti è piaciuto quasi niente e perché quelle due o tre cosine carine non sono poi così “wow” da prenderle.

E mi sento come quando in pizzeria leggendo il menù ad ogni pizza esclamo “buona questa!”, però poi arriva il cameriere ed io ordino la mia solita margherità, suscitando così lo stupore degli altri commensali che si sono sorbiti tutta la lettura del menù ad alta voce, con tutti gli ingredienti e con tutte le mie esclamazioni di apprezzamento.

E poi mi sento come quelle domeniche di inizio autunno, calde e soleggiate, ma non così tanto da per poter andare al mare.

Succede anche a voi?

6 pensieri su “Si sta come d’autunno..

  1. Queste sensazioni le provo anche io, ma in primavera… in autunno mi sento rigenerata, è come se l’aria frizzante ad ogni soffio mi donasse più energia. Penso alle chiacchiere con le amiche in compagnia di tè bollenti, penso ai pullover morbidosi, alle castagne, alle cioccolate calde… alla neve! L’autunno e l’inverno sono le mie stagioni preferite ❤
    Mi spiace per questa sensazione di disorientamento e confusione, spero che passi presto…

    Mi piace

Rispondi

