Mi sono fatta degli haters.

Qualcuno una volta disse Se arrivano ad odiarti allora stai facendo bene il tuo lavoro. Non so se è mai capitato anche a voi di ricevere un promozione a lavoro, un posto importante, e avere quella sensazione che gli altri colleghi rimuginino sentimenti di odio e collera nello stomaco. Okay forse sto esagerando, sicuramente sono suscettibile per via del pre-ciclo, ma dopo l’annuncio ufficiale della mia promozione, ho come quella sensazione che il resto dei colleghi (non tutti però, tranne quelli più vicini per affetto e amicizia)  mi guardi dall’alto in basso, pensando “Davvero sei brava come dicono? staremo a vedere!”, come se quel posto era mirato da tutti, ed è come se l’hanno perso per colpa mia e non per colpa loro che non hanno fatto la differenza. ” Ma chi è questa? da dove è arrivata? lavora solo da un anno e mezzo?”… “Frex!!”   mi dicono invece altre colleghi (quelli amici), che nel loro dialetto significa fregatene.
image

Ecco, è bastato salire dei gradini nella piramide lavorativa e mi sono fatta degli haters, ma poco m’importa!

No, invece no, a me importa (tanto che ci ho fatto un post), m’importa perché non ho un carattere menefreghista, ci tengo che parlino bene di me e mi dispiace che altri pensino che io non sia in grado, e che quel posto lo meriterebbero più loro che io! Ma è anche vero che questa rivalità e competizione per me è produttiva, mi carica, e ce la metterò tutta per dimostrare che davvero sono brava, che lo so fare, e che se quel posto oggi è mio me lo sono guadagnata. Per quanto riguarda il resto …frex! 

16 pensieri su “Mi sono fatta degli haters.

  1. Mimma intanto complimenti per la promozione, ormai ti conosco da un paio di anni con il blog e penso che per la persona che sei te lo sia guadagnato appieno. Per cui, frex e continua per la tua strada senza farti travolgere dagli altri. Un bacione!:*

    Mi piace

  2. Frex non lo conoscevo, è carino! 😀

    Intanto grazie mille per essere passata da me, secondariamente sono certa del fatto che se sei arrivata dove sei è per un motivo 😉

    Bellissimo il tuo spazietto, tornerò a trovarti 😉 baci!

    Mi piace

  3. Eccomi,sono passata come promesso 🙂 Leggendo questo post,mi sono immedesimata perchè ho visto me stessa.In parte e su diversi fronti è capitato anche a me.Quello che posso dirti è “Frex”,questo alone di invidia non può che renderti più forte e sicura di te.Rielabora tutto questo,e sconfiggilo con un bel sorriso..io ho sempre fatto così.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    Mi piace

  4. Mimma complimenti per la promozione. Inutile dirti fregatene, perchè come hai scritto tu non riesci a fregartene, però ricordati che il tempo sana tutto. vedrai che con il tempo anche i tuoi colleghi avranno modo di metabolizzare la cosa e tutto tornerà alla normalità.

    Mi piace

    1. Sono felice per te e peccato che i tuoi colleghi soffrano invece di gioire per te, ma tu che sei arrivata al tuo obbiettivo cerca di non pensare a loro e goditi il momento, vedrai che poi metabolizzeranno e gli passerà. baci

      Mi piace

  5. Cara Mimma, prima di tutto comgratulazioni per la tua promozione! Se ti hanno promossa è perchè te lo meritavi, punto! Purtroppo sò cosa di cosa stai parlando, soprattutto da quando il mio lavoro da blogger ha preso una certa ascesa…quindi fregatene, non dar loto troppa importanza! E ti capisco perchè anche io sono come te, dopo tutti i sacrifici, gli sforzi…uno deve pure avere delle persone acide intorno che non ti sostengoni!
    un bacione
    http://www.theshadeoffashion.com

    Mi piace

Rispondi

