Potere del cristallo di potassio…

E con questa frase che ricorda molto gli anime giapponesi, dei nostri tempi, volevo introdurre l’argomento del giorno: il deodorante.

Il mio primo deodorante a 13 anni è stato Infasil e da allora ne ho cambiati centinaia, non mi sono mai trovata male con nessuno (O forse con qualcuno sì) e di volta in volta dovevo cambiare perché la mia pelle “si abituava” e non profumava più come ad inizio prodotto. Ho una sudorazione normale, non eccessiva e ne acida. Poi due anni fa ho provato Lycia in vapo, senza sali d’alluminio, l’unico deodorante che davvero mantiene la pelle fresca e profumata per 24 ore, ed inoltre è stato l’unico che ho usato per due anni consecutivi senza mai cambiarlo come invece ero costretta a fare con gli altri. Fino a quando un mese fa ho scoperto il cristallo di potassio, grazie a mia sorella che ha inserito questo prodotto naturale da vendere ai clienti del suo centro estetico.

cristallo di potassio

Ormai il mio cristallo è diventato minuscolo sia per l’usura ma sopratutto per la mia maldestria, purtroppo ha fatto una brutta caduta e si è frantumato.

Di cosa si tratta?

  • Il cristallo di potassio è un minerale antiodorante naturale, antibatterico, cicatrizzante e tanto altro… E’ composto da sali minerali che normalizzano la traspirazione e rinfrescano la pelle. Il cattivo odore è dato dai batteri che si annidano nelle zone umide del nostro corpo come ascelle e piedi, questo minerale elimina i batteri cessando così la produzione di cattivo odore.

Come si usa?

  • Si utilizza bagnato strofinandolo nelle zone interessate.

Utilizzando il cristallo di potassio la pelle rimane fresca e inodore, non sporca le magliette e non va a interferire con il profumo che quotidianamente ci spruzziamo. Si può utilizzare anche sulle mani dopo aver toccato del pesce, aglio o cipolla. Inoltre è ideale per chi ha la pelle sensibile che spesso viene irritata dai comuni deodoranti.

Il mio è in “pezzo” ma esistono confezioni roll-on trovabili in farmacia che devono essere anche più pratici da usare.

10 pensieri su “Potere del cristallo di potassio…

  1. Confermo e sottoscrivo l’avevo utilizzato tempo fa e mi sono trovata benissimo. Anzi, ora che mi ci fai pensare devo proprio riprendere ad usarlo. Non so perché ho smesso, mi sa che non lo avevo più trovato. Mi rimetto alla ricerca.
    Ottimo post, interessante ed utile.
    A presto! :*

    Mi piace

Rispondi

