Un sorso di benessere.

smoothie1

Lo stress, la stanchezza, le cattive abitudini (come fumare o bere), sono visibili sul viso, come anche le emozioni e la vitalità di una persona.
Quante volte ci siamo sentite dire: << che brutta pelle, sarà il troppo cioccolato? >>.
Tutto quello che mangiamo è quello che siamo, sia all’esterno che all’interno, la nostra salute e bellezza fisica dipende dalla nutrizione.
Oggi parliamo dei longevity juices, una “beaty routine” che garantisce benessere e bellezza, racchiusa in un Frullato/succo/smoothie  di frutta e/o verdura, che ha il compito di  ringiovanire, enercizzare, disintossicare e tanti altri benefici per il corpo.

Bisogna mangiare i colori: rosso, arancio, viola, verde, giallo e blu, che troviamo nella frutta e nella verdura, tutti cibi con sostanze antiossidanti e pro-vitamine.

buonumore detox pelle-perfetta smoothie stop-stress viaminico

Una volta che avete imparato le caratteristiche e i benefici che porta determinato frutto o verdura, sbizzarritevi come vi pare con il frullatore e provate a fare nuove e gustose ricette.

Alle vostre ricette potete unire anche qualche spezia come curcuma o cannella, mentre per dare una sapore più piccante ci vuole lo zenzero che da anche il giusto equilibrio se la  bibita è troppo dolce. Usate anche noci, mandorle e semi (ricchi di acidi grassi essenziali).

Se preferite un frullato più fluido e meno corposo usate il latte di riso o di soia (che non ha grassi animali), yogurt greco o ancora meglio succo di limone o arancia . Io ho provato anche con il tè verde, antiossidante per eccellenza, facendolo prima raffreddare, e unendolo poi alla banana e a qualche foglia di lattuga . In estate prediligo aggiungere il ghiaccio.

Annunci

2 pensieri su “Un sorso di benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...